GRADUATORIE PROVVISORIE

Di seguito pubblicate le graduatorie provvisorie di prima, seconda e terza fascia Docenti, anno scolastico 2017/2020

Leggi »

Elenco classi prime

Di seguito potete trovare gli elenchi delle classi prime dei diversi indirizzi di studio.    

Leggi »

Libri in comodato d'uso A.S. 2017/2018

Di seguito l'elenco dei testi in comodato d'uso delle tre sedi.

Leggi »


Avviso alle famiglie

Si consiglia anche per l’a.s 2017/2018 di non acquistare il diario scolastico perché sarà fornito da questa istituzione scolastica nei primi giorni dell’a.s 2017/2018. Inoltre si segnala che il diario scolastico contiene il libretto di giustificazione delle assenze, la richiesta di permessi nonché uno spazio dedicato alle comunicazioni scuola-famiglia.   Il Dirigente Scolastico Dott. Alessandro Basso

Leggi »


Abbiamo vinto!

Abbiamo vinto

Promozione della cultura del Made in Italy. L’Ipsia Bruno Carniello di Brugnera unico Istituto in Regione individuato per la promozione del Mady in Italy all'estero nel settore mobile e forniture di arredi. Porteremo nell’Est europeo i mobili pordenonesi: quelli creati dagli studenti con i quali hanno vinto diversi concorsi europei.  Parte anche dai banchi di scuola la promozione della cultura del Made in Italy. E' stato lanciato in questi giorni il Programma "Made in Italy – Un modello educativo" che prevede uno stanziamento di tre milioni di euro per gli istituti di ogni ordine grado (costituiti anche in reti di scuole). Il programma del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca vuole accompagnare gli alunni nella comprensione della tradizione italiana ricercando le radici storiche, economiche, culturali e territoriali che fanno di questo marchio un unicum al mondo.   Video realizzato in occasione della vincita del bando Sito web dell'iniziativa, dove è possibile sfogliare online il pdf del catalogo realizzato vai al sito --> http://www.progettomadeinitaly.altervista.org/ Questo video racconta l'esperienza vissuta:    

Leggi »

Orientamento

Orientamento

 Iscrizioni aperte per tutte le nostre sedi “MARCHESINI” – Sacile Istituto tecnico settore economico, Indirizzi Amministrazione, Finanza e Marketing – opzione Sistemi informativi Aziendali, Istituto tecnico settore economico – indirizzo turistico, Istituto professionale, indirizzo servizi commerciali.     “CARNIELLO” – Brugnera Istituto professionale settorie i.a. indirizzo Produzioni industriali e artigianali, opzione Arredi e forniture di interni Istituto Tecnico settore tecnologico, indirizzo Grafica e Comunicazione.     “DELLA VALENTINA” – Sacile Istituto professionale settore i.a. indirizzo Manutenzione e Assistenza tecnica (opzione apparati, impianti, servizi industriali e civili).  

Leggi »

Sacile chiama, Nuova Delhi risponde

Sacile chiama Nuova Delhi risponde

L’asse scolastico con l’India è dell’Isis Marchesini e liceo Pujati. “Gemellaggio in cantiere con la Rumini Devi public school-Pitampura ha confermato Alessandro Basso, dirigente del Marchesini-. E’ stato progettato dalle docenti Daniela Della Toffola e Monica Copat con il Pujati e il collega capo d’Istituto Aldo Mattera. L’idea di creare scambi extraeuropei è nata nel Marchesini: in autunno 2017 andremo in India a Nuova Delhi e ricambieremo l’ospitalità, poi, a insegnanti e studenti indiani. E’ una grande opportunità nel campo dell’internazionalizzazione e un ottimo potenziamento in lingua inglese. L’entusiasmo accompagna il progetto di gemellaggio delle superiori tacilesi con la scuola indiana - ha continuato Basso -.” Intanto il Marchesini taglia il nastro a un nuovo laboratorio multimediale: è stato installato grazie al contributo della Provincia”.  

Leggi »